Dubbio pillola urgente

Buonasera Dottori,
Dovrei iniziare la pillola anticoncezionale.. però ho un dubbio.. da un ora o poco più ho delle perdite rosse quando mi asciugo con la carta igienica (il ciclo dovrebbe arrivarmi oggi) e volevo sapere se potevo iniziare già stasera alle 20 la prima pillola o se era meglio aspettare il flusso domani sera?

Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va bene assumerla quando il flusso diventa pieno,quindi oggi o al massimo domani può assumere la pillola .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille..Un'informazione.. Ho iniziato il ciclo con un flusso intenso e non mi era quasi mai successo.. può essere a causa della pillola? è normale oppure no?
Grazie infinite!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solitamente la pillola riduce la quantità dei flussi mestruali.
SALUTI