4 cesareo

gentili medici avrei bisogno di qualche consiglio
dopo un rapporto non protetto (si è rotto il preservativo) la mia paura è di essere incinta .............ho 41 anni 3 cesarei pregressi di cui uno gemellare e l'ultimo 16 mesi fa ..................dopo 8 ore dal rapporto sono andata subito al pronto soccorso e mi hanno dato la pillola del giorno dopo ............l'ultimo ciclo era il 28 ottobre e ho avuto l'ovulazione la mattina prima del rapporto .......... .. ( infatti non mi hanno garantito che la pillola del giorno dopo sarà efficace) ........ora non è tanto un ulteriore gravidanza che mi preoccupa ma il fatto di riuscire a portarla a termine senza rischiare la vita mia e del bambino un quarto cesareo sarebbe così rischioso per entrambi ??
grazie mille per la vostra attenzione
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Nel suo caso, avendo assunto la pdgd, attenderei di vedere se effettivamente è rimasta incinta. Un quarto cesareo è sicuramente un intervento da programmare con accuratezza in ambiente specializzato. Utile un approccio anticoncezionale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia