Ovulazione

Salve,
avrei un quesito da sottoporle:
il giorno 24.10 vedo muco molto elastico e filamentoso (il 15.10 inizio il ciclo). Nell' ultimo anno e mezzo il mio ciclo varia da 23 a 32 giorni, anche se la media è di 28 giorni. Il 29.10 sento crampetti al basso ventre. Premetto che sto cercando di rimanere in cinta da un anno e ho 39 anni. Il mio compagno ha fatto spermiogramma e visita andrologica andati a buon fine. Non ha problemi
Io devo ancora fare gli esami. Oggi 10.11 ho provato a fare test ed era negativo. Non capisco più niente: ho ovulato verso il 25 e forse ho qualche problema oppure non ho ovulato? ma quel muco cos'era? Io ero convinta di avercela fatta finalmente e pensavo che il 29 c'era stato l' annidamento..
grazie mille
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
mi sembra di capire che lei ha 39 anni e sta cercando un figlio. Il suo compagno ha fatto l'esame del liquido seminale mentre lei non ha ancora eseguito esami. Come può ben capire 39 anni é una età in cui chi vuole avere un figlio deve affrettarsi.
Signora, lei deve eseguire 2 esami
1) isterosalpingografia per la valutazione della pervietà tubarica
2) prelievo ematico per il dosaggio di fsh, lh, e2, prl e AMH il 2° o 3° giorno del ciclo

questi esami servono a valutare la sua pervietà tubarica, la sua capacità ovulatoria e la sua riserva ovarica

saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie,

in realtà da poco ho iniziato un percorso presso un ospedale pubblico per la valutazione dell' infertilità e mi sono stati prescritti oltre all' isterosalpingografia i dosaggi ormonali di progesterone, prl, tsh, e2, fsh, lh e testosterone da effettuarsi il 22mo giorno del ciclo dopo le 9. Non capisco a questo punto se c'è stato un errore. Non mi è molto semplice contattare il medico ed è stato piuttosto frettoloso durante la visita per cui prima preferivo chiarirmi un po' le idee...

Grazie