Attesa beta dopo iui

Buongiorno,
Ho 44 anni e mio marito 33. Mi sono sottoposta ad una IUI il giorno 28.10.2013. Inizialmente doveva essere una Icsi ma si sono sviluppati solo 2 follicoli e il centro ha optato per una Iui. Dopo la Iui non ho avuto dolori o fastidi.
Solo al 6giorno dopo la Iui ho avuto ipersalivazione e come se verso l'inguine si fosse stirato un legamento.
Sto assumendo Progeffik 200 due volte al giorno, piú acido folico.
Preciso che sono in cura da un endocrinologo per tiroide di Hashimoto e assumo Eutirox 100 al giorno per 5 gg/settimana e 75 perc2/settimana.
Devo effettuare le Beta l'11.11, ma al momento ho i sintomi pre ciclo che ho abitualmente. Non ho perdite.
Posso fare un test di gravidanza per "attenuare" l'attesa o devo aspettare?
Ringrazio per la gentile risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe attendere fino al 15g post iui, appunto l'11.11, per evitare che il test risulti ancora negativo ed inneschi ulteriore ansia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
sono d'accordo con il dott. Sergio il test va effettuato 15 giorni dopo l'ovulazione che dovrebbe essere avvenuta lo stesso giorno dell'inseminazione. Ma l'ovulazione ( ossia la scomparsa del follicolo ) é stata documentata ecograficamente?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Vi ringrazio per le cortesi risposte.
Il percorso pre Iui é stato monitorato costantemente. Il giorno stesso dell'inseminazione é stata effettuata un'ecografia ripetuta durante l'inseminazione.
Il giorno 26.10 avevo effettutato una somministrazione di Gonasi 5000 alle ore 23.

Aspetterò ancora questi giorni cercando di non indirizzare i pensieri in un'unica direzione.

Al centro mi hanno detto che posso continuare a praticare nuoto senza problemi. Sono solita nuotare 3 volte alla settimana.secondo voi potrebbe essere un problema?

Grazie ancora e buona serata.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il nuoto non presenta controindicazioni, è importante che non faccia sforzi a livello addominale in questa fase iniziale della gravidanza
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la risposta.
Il fatto che abbia tutti i sintomi di arrivo imminente del ciclo, puó giá significare che l'inseminazione non sia andata a buon fine?
Ancora grazie e buona serata.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non è assolutamente detto, anche nelle fasi iniziali gravidiche possono esservi dei "doloretti", speriamo bene!
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie anocra!!!
Buon fine settimana
[#8]
dopo
Utente
Grazie anocra!!!