Dosaggi ormonali

Salve,
Ho 36 anni e ho effettuato dei dosaggi ormonali a causa di cicli con polimenorrea , inoltre ho tolto un piccolo polipo endometriale . Vorrei sapere se i valori sono a posto o c'è qualche problema ( l'estradiolo mi sembra alto e mia madre ha avuto un tumore al seno da iperestrogenismo) e poi se c'è qualche problema rispetto alla produzione ovarica
Valori dosaggi al terzo giorno del ciclo:

FSH 5,3. valori di riferimento 5-20
LH 1,9 valori di riferimento 5-15
17 b estradiolo 176 valori di riferimento 30-170
Progesterone 1. valori di riferimento 0,2-1,20
Prolattina 15 valori di riferimento 3-20
Testosterone 0,3 valori di riferimento. 0,2-0,5
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve i suoi valori non possono essere qualificati perché non si conosce il giorno del ciclo. Normalmente per vedere la riserva ovarica e la capacità ovulatoria della paziente si eseguono il 2° o 3° giorno del ciclo. Provi ad eseguire anche il dosaggio dell'ormone antimulleriano (AMH). Il valore dell'estradiolo é alto se é stao eseguito il 2° o 3° giorno ma é normale se é stato eseguito intorno al 12 o 13 giorno

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la solerte risposta.
Volevo precisare che come avevo scritto prima il prelievo e l'analisi dei dosaggi ormonali è stato fatto il terzo giorno del ciclo. Come dice lei gli estrogeni sono alti. È pericoloso? Cosa potrei fare per equilibrarli?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Gli estrogeni potevano essere alti solo quel mese. li ricontrolli di nuovo. Ma lei perché ha eseguito i dosaggi il 3° giorno del ciclo? E' in cerca di gravidanza o solo per valutare il suo stato ormonale?
[#4]
dopo
Utente
Ho eseguito i dosaggi per valutare il mio stato ormonale. Il mio ginecologo me li ha fatti fare dopo aver riscontrato la presenza di un polipo endometriale. All'inizio si sospettava di una semplice iperplasia, ho fatto cura di 5 mesi con ovuli di progeffik dal diciassettesimo giorno del ciclo per nove giorni ma dopo essere diminuito di volume il polipo è tornato alle dimensioni iniziali( più o meno 0,6 mm) quindi l' ho tolto.
Vorrei cmq avere un parere anche sulla possibilità di avere una gravidanza, con il mio compagno stiamo cominciando a pensarci.
Rifarò gli esami ma se i risultati fossero simili cosa dovrei aspettarmi?
Grazie ancora