Strane perdite

Salve sono una ragazza di 35 anni le mie ultime mestruazioni le ho avute il 17/11/2013 e ho avuto due rapporti non prottetti
il 5 dicembre mi sono trovata sporadiche perdite marroni/rosse e sono durate un paio di giorni circa....
io un ciclo regolare di 30 giorni e le mestruazioni dovrebbero arrivare il 17/12/2013 e ancora manca piu' di una settimana...
cosa potrebbe essere?

In attesa di una risposta la saluto cordialmente

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite ematiche ( 5 dicembre) comparse potrebbero essere legate al periodo ovulatorio , a meno della presenza di un piccolo polipo del collo uterino o di un ectropion ( noto come "piaghetta") .
In ogni caso per i rapporti "non protetti" da lei riferiti , in caso di ritardo deve eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
le mestruazioni il 17 dicembre 2013 non si sono presentate e come suggerito lei e l'ostretica del consultorio ho eseguito il giorno 25 dicembre un test di gravidanza con eseito negativo.
a tutt'oggi ho un ritardo di 16 giorni.ho parlato con l'ostretica lei mi ha suggerito di eseguire un altro test fra una settimana mentre il mio medico di famiglia ha detto che domani mattina devio fare subito gli esami del sangue beta hcg perche' a lui i test casalinghi non danno fiducia e mi ha fatto prenotare un ecografia transvaginale per il 24/01/2014...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto siamo d'accordo.
SALUTI