Dissincronia

Buongiorno,
Ho 30 ,un ciclo irregolare tra 32 e 42 giorni e dal 2007 sto cercando di avere un figlio.
Nel 2011 e 20012 ho avuto due gravidanze ma finite alla 8 e alla 10 settimana e x entrambe sono stata sottoposta alla raschiatura
Non riuscendo più a concepire la mia ginecologa mi ha indirizzata in un centro x la fertilità che,ovviamente,mi ha dato un via a degli esami specifici
(Sangue,ecografie,isterospia,spermiogramma tutto negativo tranne i tamponi che hanno riscontrato l'escherichia coli ma curata con la ginecologa)
Però l'altro ieri ho ritirato gli esami della biopsia fatta duramente la isteroscopia ( fatta al 12 giorno del ciclo )...la dottoressa che me li ha consegnati mi ha detto che c'è una dissincronia ( spero sia questo il termine giusto tra ovaie ed endometrio
Vi riporto la diagnosi e la descrizione macroscopica.
Descrizione:nello stesso contenitore pervengono n3 frammenti di colorito biancastro dell'asse principale di cm 0,1 e 0,6 (materiale esaminato in tato con n1 inclusioni di paraffina)
Diagnosi :lembi di endometrio a fisionomia proliferativa
Le riporto anche gli esami ormonali fatti al 3 gg del ciclo
Lh 8,3
Fsh 5,3
Estradiolo 40,68 pg/ml
149,2 pmol/l
Pro latina 11,0

Volevo capire cosa significa questa dissincronia e se questa potrebbe essere la causa della mia "sterilità"e se si...se si può curare
Ho la visita con il centro pma tra qualche settimana e sono un po in ansia
Vi ringrazio di cuore
Se risponderete
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Gentile signora la disincronia é un aspetto ebndometriale asincrono per la fase del ciclo in cui si trova. Però stia tranquilla, non é questa la causa dell'infertilità.
La causa dell'infertilità va ricercata nei seguenti fattori :
1) ovulatorio
2) tubarico
3) seminale

saluti
Franco Lisi

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
buona sera ,
l'altro ieri ho scoperto di essere incinta,ho gia fatto il dosaggio delle beta e sono a 98 devo ripeterle tra qualche giorno.
volevo sapere se questa mia asincronia del mio endometrio può in qualche modo sfavorire l'atticchimento.
il medico mi ha gia prescritto della folina e degli integratori di ferro e altre vitamine.
grazie per la risposta