Esame di cavità endometrio e ginecologa insicura

Mia moglie due mesi fa è stata sottoposta a esame di cavità per menometrorragia ispessimento endometriale il 23 agosto, la diagnosi: lembi di endometrio ipotrofico con diffusi aspetti polipoidi. Alla prima mestruzione il giorno 17 settembre ha aspettato 14 giorni e preso il Lutenyl per 12 giorni. Il mestruo successivo doveva essere il 13 di ottobre invece nulla, nel frattempo ha incontrato la ginecologa durante un giro in ospedale, la quale fermatasi in mezzo al pubblico urlandole è meglio ti rivedo e ti faccio un ecografia perché temo hai un altro polipo forse da togliere con un isteroscopia. Rimasta esterefatta mia moglie non le ha dato retta sta attendo una visita presso altro ginecologo, ma nel frattempo preoccupatissima ,il mestruo è arrivato ieri fortissimo con dolori al basso ventre, tra l'altro quella ginecologa nel corridoio le urlo': avrai un mestruo da fare altro raschiamento..Chiedo per favore un consulto ..preoccupatissimi. grazie buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' molto difficile fare delle considerazioni cliniche in questi casi, perchè la Collega ha eseguito la revisione della cavità uterina, e quindi ha delle motivazioni per giungere a queste conclusioni.
L'endometrio ipotrofico fa pensare ad una decisione diversa.
Molto utile sarebbe un colloquio chiarificatore con la ginecologa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
La decisione ultima sarebbe quella di un isteroscopia. Ci chiediamo come mai pero ' dopo referto e raschiamento disse che con pillola LUTENYL tutto si sarebbe sistemato , quindi un endometro cosi , quale alternativa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ho compreso l'atteggiamento della COLLEGA:
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
grazie dottore
saluti