Polimenorrea e vampate in ragazza 24 anni

Buongiorno dottori,
Vi scrivo con il contatto del mio ragazzo, sono molto preoccupata. Negli ultimi 2 mesi ho avuto il ciclo per ben 4 volte. Addirittura quest'ultimo (fortunatamente non abbondante) mi è venuto a 5 giorni di distanza dalla fine del precedente. Ho preso appuntamento con un ginecologo per la settimana prossima, ma non riesco a tranquillizzarmi. Ho altri sintomi come le vampate di calore (durano pochi secondi) che non ho mai avuto in vita mia. La mia unica preoccupazione è che possa essere menopausa precoce (non ho altri casi in famiglia e non fumo), credete sia probabile? Le vampate posso essere sintomo di squilibri ormonali diversi da quelli che avvengono nel periodo della pre menopausa?
Vi prego rispondetemi sono molto angosciata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia motivo per pensare alla menopausa. E' utile eseguire ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"