Lutenyl e perdite ematiche dopo la prima compressa

Buongiorno,

premetto che ho 32 anni, un ciclo regolare di 30 giorni, ma molto abbondate, con grossi grumi di sangue. Ho sospeso due anni fa la pillola perchè stiamo cercando un bambino. Il mio ginecologo mi ha detto che ho l'endometrio piuttosto spesso e questo causa molto sanguinamento e grumi. Mi ha prescritto il Lutenyl per tre mesi dal 16 al 25 giorno. Ho assunto la prima compressa ieri (lo stesso giorno dell'ovulazione) e dopo sei ore dall'assunzione ho iniziato ad avere delle perdite ematiche, non abbondanti diciamo la stessa quantità dello spotting. Non sono da ovulazione perchè le ho già avute in passato e non erano mai di sangue ma marroni e non duravano così tanto. Infatti anche stamattina le perdite continuano e sono passate oltre 18 ore. E' il caso che prosegua con il lutenyl o è meglio che lo sospenda subito? Essendo in cerca di una gravidanza avere delle perdite nei giorni più importanti del mese è davvero un inconveniente notevole!
Vi ringrazio
Benedetta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
e' normale avere perdite nei primi gg, ma dovrebbero arrestarsi nei prossimi 2-3gg
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Sergio per la sua rassicurante risposta. Ieri ho preso la seconda compressa e da stanotte le perdite sono molto diminuite e sono diventate praticamente muco rosato sulla carta.
Grazie ancora
Benedetta