Spotting durante e post ovulazione

Gentili Dott.
Ho effettuato una visita ginecologica con pap test (del quale ancora non conosco l'esito) lo scorso mese. Dopo ecografia endoscopica e visita la dottoressa mi dice che va tutto bene, avevo l'endometrio leggermente ispessito (ma ero ad una settimana dal ciclo) e le microcisti che generalmente riscontra sono in diminuzione. Gli ultimi 3 mesi però sono stati "particolari". Mi spiego: durante l'ovulazione avverto un forte dolore all'ovaio "a lavoro" e ho le normali perdite di muco bianco. Nelle ultime 3 ovulazioni invece ho trovato tracce di sangue marroncino nelle perdite, come se fossero "pezzi, frammenti". Per capirci, un po' quello che succede gli ultimi giorni di mestruazione. Questo mese però mi sto preoccupando: ho ovulato 4 giorni fa e ad oggi ho ancora di queste perdite, che trovo sul salvaslip o sulla carta igienica. Il mese scorso la dott mi ha detto che può succedere ed è normale, ma a me non convince, non mi è mai successo!
Soffro di una leggera dismenorrea (anche se sono puntuale come un oroglogio, ogni 28 ciclo) e prendo Polimag da un anno, Trocà e acido folico da circa un mese. Spero possiate tranquillizzarmi circa il mio stato di salute (considerato che comunque domani telefonerò alla dott.ssa per consultare anche lei.)
Grazie e buona domenica
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ritengo che non debba preoccuparsi se l' ecografia e' nella norma, escludendo polipi o fibromi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"