Ritardo assunzione pillola yasmin

Salve, prendo la pillola Yasmin da quasi un anno.
Sono alla 5 pillola della prima settimana e ieri ho scordato di prenderla (alle ore 17), l'ho presa stamattina alle ore 10. Che cosa altro posso fare? C'è un rischio, considerando che ho avuto rapporti in questa prima settimana?
Aspetto le 17 per prendere la 6 pillola o la devo prendere prima?
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
deve prendere la pillola quanto prima, proteggere i rapoorti per i 7 gg successivi, i precedenti hanno basso rischio
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie della Sua preziosa e professionale risposta, così ho fatto ancor ieri: mi sono poi ricordata che la pillola il giorno prima invece di prenderla alle 17 l'avevo assunta alle 19, quindi le ore di ritardo erano esattamente 15.
Avevo avuto rapporti il primo e il terzo giorno della pillola, e questo ritardo dell'assunzione si riferisce alla quinta pillola.
Secondo Lei posso stare tranquilla? Ovviamente proteggerò tutti i successivi rapporti: ad arrivare a fine blister e quindi all'emorragia da sospensione però c'è ancora un bel po' di tempo da aspettare e io già sono ansiosa di mio e la mia fervida immaginazione mi sta già facendo percepire sensazioni impossibili (leggeri doloretti alla pancia e ho avuto paura potesse essere l'ovulazione innescata dal ritardo!!!). Mi rassicuri...
Chiamando una ginecologa reperibile nella mia città, ieri mi è stato detto che l'eventuale utilizzo della pillola del giorno dopo nella prima settimana e in questa situazione sarebbe stato pressochè inutile, visto l' "alto" dosaggio della pillola Yasmin da me utilizzata... Grazie ancora e mi scuso anticipatamente per tutta la mia ansia!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, può stare tranquilla, da come riferisce
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie delle tempestive e graditissime risposte: continuo però ad essere molto preoccupata... Ovviamente è un eccesso di ansia da parte mia...
Non è possibile che io abbia già delle tensioni addominali dovute ad una eventuale ovulazione?
Tra l'altro da ieri sera ho perdite biancastre, acquose e "grumose" (ma non filanti) che mi provocano anche parecchi fastidi e pruriti. Ho già prenotato una visita dal ginecologo ma tra non prima di 10 giorni.
Può essere per caso, secondo Lei, qualcosa imputabile al ritardo nell'assunzione?
In questo momento sarebbe veramente un eventuale gravidanza più che indesiderata, purtroppo.....
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha continuato ad assumere le rimanenti pillole proteggendo i rapporti ritengo che possa tranquillizzarsi, attenda con calma il ciclo
Saluti