Sintomi endometriosi

Con la presente per chiederVi gentilmente un consulto in merito a dei miei sintomi.
Ho alle spalle due aborti spontanei entro primo trimestre con relative revisioni uterine. TSH sopra il valore 2.5 per cui sono in cura con tirosint, uso di Progeffick 200 nella fase post ovulazione, ovaie micropolicistiche per cui assumo inofert due bustine al giorno.
Da alcuni mesi ho notato nella fase post ovulatoria del ciclo doloretti ad una e/o entrambe le ovaie. Dolori lievi accompagnati anche da doloretti in zona dell'osso sacro.
Chiedo gentimente: potrebbero essere sintomi di endometriosi?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile valutare, sarebbe utile eseguire il dosaggio di Ca125 che aumenta in caso di endometriosi. Utile eseguire una sonoisterografia o isteroscopia, visti i precedenti aborti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Egr. dott. Marcello Sergio,
in Agosto 2012 ho eseguito un'isteroscopia diagnostica con tale referto:
piccola area rilevata e biancastra sulla parete posteriore del corpo (ipertrofia?).
Si consiglia ecografia TV.
In Ottobre 2012 ed in Aprile 2013 eseguite ecografie interne con diagnosi: entrambe le ovaie micropolicistiche.
Cosa ne pensa?
Grazie e distinti saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
bisognerebbe capire di cosa si tratta il rilievo visto con isteroscopia, la ecografia pwrla solo delle ovaie non specificando nulla suutero( da come riportato)
saluti