Norlevo

Salve dottore ,
avrei una domanda da farle .
Ho avuto un rapporto ad alto rischio il 16 giorno del ciclo (ultime mestruazioni
17 ottobre ) ho preso la norlevo dopo neanche mezz'ora dal rapporto , l'8 novembre , precisamente dopo 6 giorni dall'assunzione ho avuto delle perdite ematiche durate fino al giorno 11.
Ora il mio ciclo normale era previsto per il 13 novembre , siamo gia' in ritard per la verita', mi chiedo : lo dovevo aspettare per tale data? Ci saranno dei grossi ritardi? E soprattutto ,posso stare tranquilla sull'efficacia della pillola ? La ringrazio immensamente e anticipatamente per la sicura risposta , sono ansiosissima .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La perdita ematica dell' 8 novembre e terminata l' 11 novembre deve considerarla una mestruazione da Norlevo, quindi quasi sicuramente non comparirà il 13 novembre .
La comparsa delle perdite ematiche è segno di efficacia
Potrebbe comparire il flusso intorno all'8 dicembre (30giorni a partire dal 8 novembre).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott . per la tempestiva e rassicurante risposta.
Ora sono trascorsi 16 giorni dall'assunzione della pillola e 10 giorni dalle relative perdite ematiche , avverto da circa 2 giorni dei dolori al basso addome e sono appunto circa 2 giorni che ho perdite biancastre , di cosa puo' trattarsi? Potrebbe trattarsi di ovulazione ? E' il caso che faccia un test di gravidanza , oppure mi conviene aspettare l'8 dicembre comunque per vedere se arriva il ciclo normale? La ringrazio moltissimo anche stavolta per la sua sicura risposta .
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì é consigliabile
Infatti é riportato tra i consigli dopo l'assunzione della pdgd.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ,
volevo aggiornarla sulla situazione , ma piu' che altro su un fatto anomalo che si e' verificato. .
Allora vengo al dunque:
Il ciclo come previsto e' arrivato puntualissimo il 6 dicembre (28 giorni dopo il ciclo indotto dalla pdgd) e' durato piu' o meno 3 giorni come di solito normalmente mi dura , dopo di che 2 giorni completamente pulita .... credevo fosse passato , invece ieri (11 dicembre) andando in bagno noto delle piccole macchie sulla carta igienica , nn mi allarmo piu' di tanto perche' penso a qualche residuo ....ma oggi che siamo al 12 dicembre il tutto nn si e' fermato , sembra che mi sia ritornato invece . Cosa significa? E' normale? Come mi devo comportare? Sono molto impaurita , la prego mi dica che nn e' nulla di grave .
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Niente di grave . molto probabilmente si tratta della ripresa della ovulazione.
SALUTI