ciclo mestruale interrotto

salve,premetto che la mia storia e' piuttosto lunga...sono una ragazza di 21 anni...il mio ultimo ciclo mestruale risale alla prima settimana di settembre...da allora ho avuto rapporti protetti e sono certa di non essere incinta. devo dire che non ho mai avuto un ciclo troppo regolare,anche se si e' sempre trattato di variazioni di massimo una settimana...non mi e' mai successo prima di saltare un ciclo...apparte questo due settimane fa, a causa di forti coliche addominali, mi sono recata all'ospedale dove mi hanno diagnosticato,mediante il monitoraggio dell'amilasi pancreatica, una pancreatite dovuta a un calcolo che mi si e' formato nella colecisti(calcolo che in realta' non e' stato trovato dagli esami,bensi' solo ipotizzato)...all'ospedale mi hanno fatto anche due test dell'urina per escludere una gravidanza ed entrambi sono risultati negativi...ho fatto anche due ecografie...mentre stavo facendo la prima ecografia l'infermiera mi ha chiesto se stavo prendendo la pillola perche' il mio endometrio risultava un po' sottile...adesso siamo a meta' novembre e io mi sto iniziando a preoccupare...sto studiando all'estero da due mesi,quindi ho svolto tutti questi esami qui...premetto che e' un periodo piuttosto stressante per me perche' mi manca la mia famiglia e le mie abitudini...quindi non so se la cosa migliore sia tornare subito a casa per riuscire a trovare la causa di tutto cio'...vorrei riuscire a capire perche' il mio ciclo mestruale si e' bloccato,vorrei capire se c'e' una minima possibilita' che i risultati dei test fatti all'ospedale siano sbagliati oppure se devo prendere in considerazione qualche altra cosa che non so... vi ringrazio veramente tanto per la vostra preziosa disponibilita'
Martina
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo stress può essere una delle cause, ma bisogna escludere fattori ormonali mediante dosaggi degli ormoni tiroidei e prolattina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto per la sua tempestività...cosa mi consiglia di fare?sono esami urgenti da fare o posso aspettare il mio ritorno a casa tra un mese preciso?
Saluti

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Possono essere posticipati al suo rientro
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la disponibilità.
Saluti