Ciclo irregolare ovulazione

salve, ho 30 anni vorrei avere un secondo figlio ma ormai dopo la prima gravidanza che è arrivata subito alla prima prova (con ciclo regolare)il mio ciclo è diventato irregolare va dai 28 ai 35 giorni e questa volta non riesco a calcolare i giorni fertili. c'è un calcolo che si può fare per capire i giorni più fertili? i miei ultimi 8 mesi di ciclo son stati da 31 28 34 35 35 29 35 32 mi può aiutare?il mio ultimo ciclo è iniziato il 3 ottobre. quando dovrò provarci più spesso? grazie mille

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L' unico modo é valutare il periodo ovulatorio con stick in vedita in farmacia , o con il monitoraggio ecografico dell'ovulazione .
Questo per eliminare il dubbio di ovaio MULTIFOLLICOLARE con problemi di ovulazione e di risolverlo con una eventuale stimolazione con Clomifene.
Questo è il modo per affrontare il desiderio di una seconda gravidanza
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI