Concepimento

Salve dottore, ho un dubbio...secondo il mio ginecologo ad oggi sono nell eta gestazionale di 27+6 con parto previsto peri il 28/5/2015...ma a me non tornano i conti quindi potrebbe aiutarmi sulla data del concepimento? le fornisco tutti i dati:
ultimo ciclo 19/8/2014 regolare ogni 30/32gg
prima eco 2/10/2014; Crl di 3 mm
Valori beta al 23/9/2014 : 689
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io non trovo alterazioni notevoli nel calcolo delle settimane.
Lei oggi al 5 marzo 2015 si trova nel corso della 29 settimana (28s + 2girni) e data prevista del parto 26 maggio 2015 .
Il collega riferisce invece 27 + 6 gg significa una differenza di 3/4 giorni, cioè nulla di particolare .
Non riesco a comprendere la sua preoccupazione (mi dispiace )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
si...io intendevo dire che il concepimento dovrebbe essere avvenuto intorno al 2/4 settembre quindi...se si calcola dal concepimento ad oggi sono di 28 settimane ma se si calcola dall inizio dell ultima mesturazione come in genere fanno i medici, le settimane diventano quasi 30....e io queste 30 non le riscontro da nessuna parte... dall inizio gravidanza fino ad oggi
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' un modo di uniformarsi , perchè non sempre si è certi di conoscere la esatta data del concepimento , quasi sempre c'è un margine di errore di tre/quattro giorni.
Quando la data del concepimento è CERTA si calcolano 38 settimane da quest'ultima, altrimenti si calcolano per convenzione 40 settimane dal primo giorno dell'ultimo flusso mestruale.
CHIARO?
[#4]
dopo
Utente
grazie mille delle delucidazioni!!