Prendere la pillola senza la pausa

Ho iniziato a prendere per la prima volta la pillola anticoncezionale 8 giorni fa. Ho fatto un calcolo e purtroppo avrò la pausa con ciclo quando sarò in vacanza ai caraibi, è un peccato avere il ciclo durante quei giorni e vorrei sapere se ci sono problemi a prendere la pillola di continuo senza fare la pausa. Grazie.
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON CI SONO PROBLEMI , può tranquillamente non eseguire la pausa dei 4 o 7 giorni (dipende dal tipo di pillola che assume?) .
L'azione contraccettiva è presente , potrebbe comparire qualche episodio di SPOTTING , ma questo non comporta alcun problema.
Per spotting intendo piccole macchie (spot) di sangue.
AUGURI di Buona Pasqua

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI