Prima pillola del blister dimenticata

Buonasera, ho bisogno di un parere medico.
Comincio ogni blister della pillola Minulet il giorno sabato tra le 21 e le 23, e finisco il venerdì.
Due settimane fa ho dimenticato di prendere la prima pillola. L'ho assunta 24 ore dopo insieme alla seconda pillola del blister (quindi domenica 13 sera).
Nei giorni precedenti non avevo avuto rapporti.
Ma ho avuto un rapporto completo il sabato 19 successivo. Quindi entro i 7 giorni a rischio.
Tra ieri e oggi si è manifestato dello spotting, che abitualmente NON si verifica
Assumo la pillola da 6 anni, mi era stata prescritta per la sindrome dell'ovaio policistico.
È realistico pensare ad una gravidanza?
Fra quanto è consigliabile eseguire il test?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ritengo molto difficile l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Dopo 6 anni d'uso è molto difficile una ripartenza dell'ovulazione , anche perchè la pillola è stata assunta comunque (non dimenticata) e quest o non deve generare , tensione.
Quindi passati 7 giorni dall'inizio blister, Riprende la azione contraccettiva della pillola

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI