Copertura pillola

Buongiorno, mi rivolgo a voi per qualche dubbio.
La mia situazione è particolare. Per impegni lavorativi all'estero, durante il mese di febbraio ho assunto la pillola, dopo la pausa, con un ritardo di sei giorni e durante lo stesso mese l'ho dimenticata spesso, il che mi ha procurato due "mestruazioni da sospensione", alla seconda della quale ho deciso di effettuare la pausa dei sette giorni, non finendo così il blister di 21 pillole per febbraio.

Dopo la pausa di questo blister preso male, , il blister di marzo è stato completato per 21 pillole consecutive e pausa corretta di sette giorni. Durante questo mese ho dovuto assumere anche una pillola del giorno dopo per preservativo rotto che penso mi stia procurando un ciclo più doloroso ed abbondante.

Quello che mi chiedo è se il blister appena iniziato mi garantisce una copertura sicura. Penso che il blister preso male a febbraio abbia influenzato il blister successivo di marzo. . Ma se quest'ultimo è stato preso correttamente, per 21 pillole e pausa corretta,, devo preoccuparmi per il blister che ho appena cominciato, per intendersi, il mese di aprile? Chiesi consulto alla mia dottoressa che mi disse di sì, ma sono preoccupata e non vorrei rischiare. Spero di essere stata chiara, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si deve preoccupare dei rapporti avuti durante l'assunzione del blister assunto in modo errato, chiaramente il blister di marzo le dà copertura completa

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Durante il mese di febbraio ho usato precauzioni.
Quindi sia per il mese di marzo sia per il blister appena ricominciato è tutto ok? La ringrazio in anticipo