Non capisco se è un ciclo vero o una "falsa mestruazione"

Buon giorno. Ho avuto un rapporto non protetto con il coito interrotto al 7' giorno del ciclo. Tre giorni fa mi è venuto il ciclo (un pò in anticipo ma è normale, data la mia irregolarità). É durato solo tre giorni ed è stato1scarso. Però era molto rosso con "grumi" scuri, come al solito, ed è stato preceduto dai soliti sintomi(acne, dolore al seno) che ora sono quasi scomparsi. Il mio dubbio è: potrebbe essere un falso ciclo? Ho fatto un test ed è risultato negativo(erano passati 18 gg dal rapporto a rischio). I miei ormoni sono molto instabili (ho avuto tre anni quasi di amenorrea, il ciclo è ripreso solo 4 mesi fa e da quel momento ho avuto un aumento del seno e cicli irregolari). Inoltre è un periodo in cui sono molto stressata e agitata(causa studio e a causa dell'ansia per questo motivo) e ho cambiato un pò la mia alimentazione(mangio un pò meno)... È possibile che sia un falso ciclo o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo possa stare tranquilla, la causa dell'anomalia può essere legata allo stress di cui parla
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"