Perdite e pap test

Salve,vorrei avere delle informazioni riguardanti queste perdite che ho. Da lunedi 11 novembre, in seguito ad un rapporto sessuale ho avuto delle perdite,tipo mestruazioni e ovviamente abbiamo interrotto; poi ho avuto altre perdite il 12 notte,perdite questa volta rosee, ancora ieri 13, alcune rosee e altre marroncine, e stamattina altre marroncine. Ieri sono andata a fare la visita dal ginecologo,transvaginale, il quale mi ha detto che c'era ancora del sangue, ma non ho nessun problema,nemmeno piaghette,niente di niente e per sicurezza mi ha consigliato di fare un pap test,che ho eseguito questa mattina e i risultati li avrò tra un mese ..ora vorrei tener presente che tra il 2-3 di novembre , ho avuto un rapporto sessuale consecutivo(non protetto) lui entrambe le volte è venuto fuori però..ora vorrei sapere se c'è il rischio che io sia incinta e che queste perdite che ho tutt'ora possano essere dovute ad una gravidanza che sta iniziando? ho avuto l'ultimo ciclo il 23 ottobre e dovrebbero venirmi il 20 novembre..se dovessi avere dei ritardi eseguirò il test di gravidanza, ma intanto vorrei sapere ci potrebbe essere la possibilità che io sia incinta? non l'avrebbe visto il ginecologo? oppure il ginecologo può vederlo solo dopo un tot di tempo? Vorrei sapere solo un ultima cosa, nell'attesa che mi arrivino i risultati del pap test, posso avere rapporti sessuali o è meglio interrompere fino a quando non avrò i risultati? Grazie dott..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dalla visita non è possibile fare diagnosi in fase così iniziale, è necessario eseguire un test dopo almeno 15-20gg dal rapporto o in caso di ritardo. In assenza di altri sintomi quali nausea, tensione mammaria... le perdite di sangue non sono specifiche di uno stato gravidico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la delucidazione;vorrei solo un ultimo chiarimento, essendo passati solo 13 giorni dal rapporto a rischio, non è prestino per manifestare nausee o un eventuale tensione mammaria?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certo, è prestino, infatti deve attendere un eventuale ritardo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie doc per la risposta.
Cordiali saluti