Test hpv

Gentile Dottore/Dottoressa, sono una ragazza di 28 anni, per la prima volta il mese scorso ho eseguito il paptest e il test per hpv. Il paptest è negativo, ma il test per L'HPV è positivo. Sono spaventata a morte. Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla perché il virus è inattivo e di ripetere il controllo tra otto mesi. Premetto che non ho rapporti da tre anni e mezzo ed il primo l'ho avuto a 18 anni. Quanto segue è il referto del test hpv: l'indicazione in fase liquida con rilevazione in chemiluminescenza con sonda molecolare effettuata mediante hc2 per la determinazione qualitativa di gruppi a rischio intermedio alto (genotopi: 16 18 31 33 35 39 45 51 52 56 58 58 68) ha dato esito positivo.
RLU 364 RATIO 1
Il riscontro del test positivo è indice del riscontro del virus nel campione esaminato, ma non fa di per se diagnosi di malattia. Infatti in una grande percentuale di casi si riscontrano infezioni transitorie che guariscono spontaneamente senza nessuna terapia e senza lasciare esiti.
Questo è quanto riporta il referto del test. Sono tentata dal cambiare ginecologo e ripetere il tutto dopo natale dal ginecologo dove da anni va sia mia madre che mia zia. Spero di ricevere una vostra risposta. Cordiali Saluti A. P
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire una colposcopia per vedere se vi sono zone del collo dell'utero interessate dall'infezione e su queste, eventualmente, eseguire una biopsia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la celere risposta. Lunedì chiamerò di nuovo il ginecologo. Io gli domandai cosa dovevo fare ma lui disse che non dovevo fare nulla perché il virus è inattivo. E che sarei dovuta tornare dopo otto mesi. Perché non mi ha avvisato di questa cosa?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo questa è una domanda che deve rivolgere a lui
Saluti