Pap test e pillola

Buongiorno, io ho avuto il ciclo il 21 ottobre scorso e mi è stato prenotato il pap test x il giorno 13 novembre. So che dovrebbe essere effettuato tra l'11 e 19esimo gg del ciclo, e in questo caso andrei qualche giorno dopo. E' comunque valido?
Tra poco comincerò ad assumere la pillola del giorno, vorrei capire se questa potrebbe diminuire la sua efficacia con farmaci come il Resolor o lassativi di qualche tipo. La Ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando una donna si sottopone a PAPtest:
1. non deve essere mestruata
2 non deve praticare lavande vaginale 3/4 giorni prima
3. no rapporti 48 ore prima.
Nessun collegamento con il periodo del ciclo ovarico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI