Alla cortese attenzione del dott. sergio

Salve,
ho un'importante curiosità, che in questo momento esula dal mio quesito precedentemente esposto ed esaustivamente risolto.
Ho letto la Sua risposta ad un recente consulto dove Lei dichiarava che con la pillola Yaz il ritardo nell''assunzione è tollerato fino alle 24 ore, specificando che è così indicato nell''aggiornamento della scheda tecnica di settembre 2013 della suddetta pillola.
Vorrei sapere dove posso trovare questa informazione e soprattutto se per caso vale la stessa cosa (tolleranza 24ore) per la pillola Yasmin, essendo comunque almeno per la prima settimana di assunzione la stessa identica formulazione anzi, un po'' più "forte" nel caso di Yasmin.
La ringrazio per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'informazione si trova sulla scheda tecnica della pillola, ovviamente nelle confezioni messe in commercio da settembre 2013. Non vale per l'altra pillola che invece ha 21 pillole con 7gg di sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"