Nuvaring E infiammazione

Buongiorno,
Avrei bisogno di porre due domande.
1. La prima è una conferma riguardo Nuvaring. Vorrei smettere di assumerlo e chiedo se è sufficiente evitare rapporti non protetti la settimana precedente l'ipotetico giorno di reinserimento per non rischiare una gravidanza (quindi nei 7 giorni di pausa). I rapporti prima della rimozione di Nuvaring sono protetti?
2. Negli ultimi due giorni ho un fastidio intimo, a livello genitale. Ho una zona arrossata (circa 2 cm quadrati) ricoperta di piccole vescichette vagamente bianche ma arrossate simili a piccoli brufolini . La zona è pruriginosa e dolorosa. So che potrebbero essere sintomi riconducibili a herpes perciò aggiungo che ho un partner fisso da tre anni che è stato il mi o unico partner sessuale e né io né lui abbiamo mai avuto sintomi simili prima d'ora. In più pap test recente negativo. So che non puó darmi indicazioni senza una visita,ma in attesa di incontrare la mia ginecologa vorrei chiedere se è possibile che ci sia qualche altro problema con questo sintomi o se è possibile che l'herpes non si sia manifestato per questi anni.
Grazie per la Sua disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. nei sette giorni di pausa (anche se smetterà di usare l'anello vaginale) la copertura contraccettiva è presente.
2. potrebbe trattarsi di un HERPES GENITALIS , che naturalmente richiede conferma con un riscontro clinico, potrebbe trattarsi di VULVITE irritativa.
Molti soggetti sono predisposti alla'infezione erpetica se la madre durante la gestazione è venuta a contatto di un virus erpetico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quello che mi chiedevo è: può essere herpes anche se il mio compagno non ha mai avuto herpes visibile né genitale né labiale?
[#3]
dopo
Utente
Grazie. Ciò che mi chiedo è: può essere herpes anche se né io né lui abbiamo mai avuto herpes visibile né genitale né labiale?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo accade, in casi di episodi non evidenti e quindi non riconosciuti.
Saluti