Rapporto sessuale e pillola del giorno dopo

Buonasera,
ho avuto un rapporto sessuale protetto con il mio ragazzo .Mentre parlavo però ci è sorto un dubbio.Lui ha detto di essersi masturbato circa 3 ore prima mentre si faceva il bidè e di essersi quindi lavato.Mentre si metteva il preservativo ha sbagliato lato e l'ha messo al contrario facendo entrare in contatto il glande con la punta esterna del preservativo. Lui ha paura che qualche resto di sperma sia rimasto e io ho paura di essere a rischio gravidanza. Quante ore possono stare gli spermatozoi "fuori" cosa mi conviene fare ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,nelle condizioni trasmesse,ilpericolo di un gravidanza indesiderata va escluso.Le errate manovre nell'indossare il profilattico non incidono minimamente su giudizio dato e l'igiene dopo la masturbazione,allontana il pericolo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it