Tachicardia alla sospensione della pillola

Buongiorno,
Ho 23 anni e da circa sei mesi assumo una pillola anticoncezionale (Lusine)
Avevo già assunto in passato yasminelle e come allora roscontro ancora
Comparsa di tachicardia per il periodo di sette giorni di sospensione della pillola
Fra un ciclo e quello successivo.
In passato chiesi aiuto al mio medico che decise di interrompere la contraccezione
Ma senza darmi una risposta. Alla mia richiesta di poterla riprendere dopo circa tre anni
Non ha mosso obiezioni. Gli esami del sangue non danno alcun tipo di riscontro negativo
Anche quelli specifici per la pillola anticoncezionale sono giusti.
La pressione non subisce sbalzi e così neanche la temperatura corporea.
Mi capita di avere solo delle vampate di calore e intensa sudorazione durante le
Mestruazioni, cose però che si presentavano anche quando non assumevo la pillola,
Seppur più moderatamente.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si tratta di un effetto indesiderato che puo' capitare, in alternativa potrebbe provare il cerotto o anello vaginale
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio.