Pillola zoely ovaio multifollicolare

Buongiorno,

Ho entrambe le ovaie multifollicolari, che purtroppo mi causano acne sul mento e su entrambe le guance (specialmente la destra). Dopo l'ecografia il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola zoely dicendo che avrei risolto anche il problema cutaneo. Ho terminato ora il primo blister ma miglioramenti zero! Anzi vedo piuttosto peggioramenti. Dai 18 ai 24 anni ho preso gracial
e la mia pelle era perfetta. L'ho smessa un anno avendo risolto il problema policistico ma ora che mi sono tornate le ovaie multifollicari la mia pelle
è un disastro (mai stata così nemmeno a 18 anni!) Continuo con zoely e si risolverà o forse questa non è la pillola piu adatta per curare l'acne ormonale?? ho paura di peggiorare se aspetto e continuo con questa pillola!
Aspetto riscontri. Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola si giudica dopo 3 mesi di uso.
In ogni caso il nomegestrolo acetato contenuto nella ZOELY ha un minor effetto antiandrogenico rispetto al desogestrel della GRACIAL, QUEST'ULTIMA contiene un maggior dosaggio di estrogeni.
Consiglio in associazione l'uso dell'INOSITOLO.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI