Info su ovaio microcistico

Salve,
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.sono una donna di 29 anni, alta 1.60m e peso 55kg e sono 4 mesi che provo ad avere una gravidanza.recentemente ho effettuato una ecografia transvaginale che ha dato questi esiti: utero antiversoflesso di volumetria regolare, dl mm 64, dap mm34, dp mm 31 ecopattern endometriale regolare omogeneo.ovaie regolari a struttura microcistica. Proprio quest'ultimo esito mi ha trasmesso ansia poiché ho letto più volte che l'ovaio microcistico può creare delle difficoltà più o meno serie al concepimento. Volevo un suo parere in merito ai risultati dei miei esami e se secondo lei è il caso di prendere qualche altro integratore visto che è da tre mesi che prendo l'acido folico.aggiungo che il mio ciclo è stato sempre piu o meno regolare tranne in qusti mesi di tentativi, dove o anticipava o ritardava(5gg).spero di avere delucidazioni a riguardo.buona seta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi di "ovaio microfollicolare" qusi sempre il problema è legato alla mancata ovulazione ,
Con un monitoraggio ecografico si potrebbe confermare questa eventualità.
A proposito di integratori l'associazione acido folico e inositolo potrebbe risultare utile in queste occasioni, migliorando la qualità dei follicoli.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio infinatmente, è stato esaustivo e delucidante.Buona giornata e buone feste.