Vaginosi batterica

Buongiorno,
Iniziò tutto tre anni fa quando iniziai a prendere la pillola anticoncezionale, mi vennero vaginiti causate da streptococcus faecalis, e.coli e candida! Un susseguirsi senza mai una tregua! Alla luce dei tamponi fatti mi vennero prescritti ogni tipo di antibiotico e antimicotico, ma la guarigione non l'ho ancora vista! Ora mi trovo ad avere una flora lattobacillare completamente assente ed a essere resistente a qualsiasi antibiotico!
Ora mi chiedo, cosa devo fare? A livello intestinale sto benissimo, evacuo ogni giorno senza problemi! La pillola l'ho sospesa, sto prendendo ovuli di lattobacilli ma continuo sempre ad avere bruciori, perdite e grande difficoltà ai rapporti..
Sono veramente disperata, spero in un miracolo.
Grazie per l'eventuale attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1828-la-vaginite-infettiva-piu-comune-la-vaginosi-batterica.html.
L'esame batteriologico a fresco , può darci la certezza di avvenuta guarigione .
In questi casi risulterà utile riportare l'ambiente vaginale alla sua normalità con acidificanti e bacilli di Doderlein (fermenti lattici vaginali)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va bene spero che funzioni! Grazie per l'attenzione e buona giornata!