Bruciore prurito alla vagina con perdite di color giallo

Egregi Dottori

La mia ragazza 28 anni , ha avvertito 2 giorni fa un forte bruciore alla vagina con prurito e perdite di color giallastro.
Non avendo la possibilità di andare da un ginecologo ha preso due pillole di fosfomicina trometamolo (3g) senza però alcun risultato.
L'unico sollievo viene da impacchi di camomilla per la notte.
Volevo chiedere, In attesa della visita ginecologica, di cosa potrebbe trattarsi? Se le 2 pillole non hanno fatto effetto, poossiamo escludere una Cistite ?

Vi ringrazio molto in anticipo.
Cordiali Saluti
E.M.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta sicuramente di una VULVOVAGINITE , ma per individuarne la causa (candida, gardnerella, trichomonas, E.coli) è importante eseguire un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o una coltura specifica di tampone vaginale.
La fosfomicina è specifica per le vie urinarie (cistiti ,uretriti) ma non per vie genitali (vaginiti, cerviciti e vulviti) per questo motivo è stata inefficace e aggiungo inutile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI