Prurito zona pube

Salve,

è ormai da qualche settimana che provo un fastidioso prurito localizzato nella zona alta del pube, solo ed esclusivamente in quella zona.

Appare saltuariamente e senza apparente motivo. Non ho avuto rapporti nelle ultime settimane quindi mi sentirei di escludere malattie sessualmente trasmissibili.

Un'ulteriore dato è che mi sono di recente trasferito all'estero per qualche mese.

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

molte possono essere le cause compatibili con il quadro che descrive :
da situazioni irritative ad allergiche a dermatosiche, senza escludere le infettive comprese quelle parassitarie;

direi che sia il caso di effettuare una visita dermatologica con quest'indirizzo; non effettui nel frattempo alcuna terapia fai da te

Le invio i più cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it