Utente 322XXX
salve dottori ho bisogno di un consulto riguardo la caduta dei miei capelli, da circa 2 mesi perdo i capelli li trovo nelle mani quando li lavo ed inoltre ho forfora e prurito specialmente la mattina quando mi sveglio, da un periodo sono molto nervoso e ho sofferto anche di ansia , premetto che ho il capello molto fino , infatti ho comprato uno shampoo bioscalin per capelli fini ma non ho visto nessun risultato, adesso ne ho comprato un altro della ducray per forfora e prurito e lo già usato 2 volte e devo dire che la forfora e prurito sono notevolmente diminuiti, adesso vorrei comprare anche le pillole per la caduta bioscalin, cosa mi consiglia? inoltre si nota che mi mancano capelli e trovo anche il bulbo pilifero, grazie attendo.

[#1] dopo  
Dr. Stefano Battaglini

36% attività
0% attualità
12% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
Le sconsiglio di comprare pillole e lozioni e le consiglio di recarsi da un dermatologo per una visita specialistica.
Un saluto
Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2] dopo  
Utente 322XXX

salve sono ritornato per dirle che ho fatto una visita dal dermatologo, mi ha detto che si tratta di alopecia androgenetica , ha 22 anni?
poi mi ha prescritto dei farmaci. delle pillole che si chiamano propecia poi una lozione che si chiama carexidil, ed uno shampoo che già ho comprato che si chiama stilderm. mi ha detto che se vuole che mi ricrescano devo fare e continuare la cura e molto probabilmente se smetto mi cadranno. volevo sapere che effetti collaterali hanno questi farmaci? grazie.

[#3] dopo  
Dr. Stefano Battaglini

36% attività
0% attualità
12% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
E' possibile che una alopecia androgenetica insorga a 22 anni o anche prima.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali è bene che ne parli con il dermatologo che la segue
un cordiale saluto
Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#4] dopo  
Utente 322XXX

intanto grazie della risposta, volevo dirle che se devono cadere mi cadano, non posso prendere queste pillole per sempre in quanto sospenderei il farmaco mi ricadrebbero di nuovo, lo so che è una cosa brutta la calvizia ma non posso farci niente quindi che dire , sono contrario a questi farmaci specialmente se devono essere assunti ogni giorno, e non parliamo dei costi. comunque la ringrazio un saluto.