Sensazione di sangue che esce dal naso

Da qualche mese a questa parte avverto spesso prurito, bruciore al naso (premetto di essere allergica alla polvere di casa e di avere il setto deviato). Inoltre spesso mi gocciola, specie se mi abbasso a raccogliere qualcosa, con la testa all'ingiù, inizia ad uscirmi parecchia "acqua dal naso". Ma la sensazione peggiore è che sento spesso il "sapore metallico del sangue" nel naso e nella gola eppure non esce nulla. Questo mi causa parecchi disagi perchè ho sempre il terrore di epistassi o emorragia..non capisco da dove venga. Inoltre da circa un annetto a questa parte soffro di episodi di lipotimia anche se non sono mai svenuta davvero..mi capita all'improvviso dura qualche secondo mi sento svenire ma nn svengo poi mi riprendo, seguono momenti di caldo a brividi di freddo. Ma dopo poco tempo è come se non fosse accaduto nulla. Secondo lei è collegato al disturbo al naso? Premetto di avere effettuato esami del sangue, visita cardiologica e neurologica e fortunatamente sono andate tutte bene.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, occorre che si sottoponga ad una fibroscopia nasale per capire se ci siano delle varici del setto, causa del possibile sangue che descrive. Non vedo una correlazione fra cio' e le lipotimie avute.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori