Perforazione timpano ma fastidio lato opposto

Salve , volevo un'informazione.
Ho ricevuto per sbaglio un colpo all'orecchio destro .
Dopo un pochino però ho sentito l'orecchio sinistro tappato che continuo a sentire cosi da 4/5 giorni. Solo a volte sento un piccolo dolore, ma lieve.
Il problema è che non mi trovo in Italia. Sono andata da un medico ma non mi è sembrato molto professionale. Mi ha però detto che il timpano destro ( dove ho ricevuto il colpo) è perforato ( mi ha detto anche che il buco è grande) e che c'è un pochino di sangue ma di non mettere nulla. Non era molto sicuro e mi ha detto che non si spiega perchè l'orecchio non mi da problemi ma a darmene è quello opposto . Mi ha detto che non essendo lui sicuro è meglio che vada da uno specialista. È quello che farò. Ora però è venerdi e il sabato e la domenica qui in australia è molto difficile trovare qualcuno quindi se ne riparlerà lunedí. Ma questo dottore mi ha messo una grande preoccupazione e sono spaventatissima. Volevo sapere se era qualcosa risolvibile e se mi devo seriamente preoccupare. Quando avevo 5/6 anni ho ricevuto un'operazione alle adenoidi. La prego vorrei se possibile informazioni a riguardo. Sono qui sola e sono molto preoccupata. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno
Traumi auricolari importanti possono causare disturbi uditivi e rottura timpanica dal lato ove si è subito il colpo.
Tuttavia il traumatismo causa talvolta problemi uditivi aanche controlateralmente e questo è stato dimostrato.
Quindi esegua al più presto gli accertamenti specialistici ORL .
Cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI