Forfora, capelli grassi con prurito

salve ho i capelli grassi da sempre che tendono a cadere anche.... in questo ultimo periodo ho anche tanta forfora che mi provoca prurito e spesso mi sento il cuoio capelluto che mi duole tanto da non potermi neanche toccare la testa e bruciore.
vorrei gentilmente sapere quale cura e prodotti usare per i miei capelli e da cosa può dipendere i sintomi che avverto....mi hanno cosigliato di usare il limone con l'ultimo shampoo che effettuo.... che ne pensate???? grz
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le PZ
Lasci stare il limone, ottimo per il pesce, ma inadatto come lozione per capelli:-)
Ci potrebbe essere un processo infiammatorio , a tipo es.dermatite seborroica , che deve esser trattato con farmaci specifici, per evitare problemi ulteriori.
Deve fare una visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta....
[#3]
dopo
Utente
da cosa dipende la dermatite seborroica? ed oltre alla visita dermatologica ci sono esami specifici da effettuare?
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Basterà la visita.
cordialità
[#5]
dopo
Utente
volevo farle un'ultima domanda se aspettando la visita che ha tempi lunghi posso assumere anche l'integratore anatrofine per la caduta dei capelli. grz e mi scusi
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Meglio aspettare la visita.
Cordialità