Glande arrossato senza bruciore e prurito

Ho 23 anni e negli ultimi anni ho avuto tanti problemi di salute (forse perche ho frequentato delle prostitute e mi sono fatto l'idea che abbia potuto prendere la gran parte delle infezioni andando da loro anche se i rapporti erano protetti). Sono stato operato di varicole al testicolo sinistro con legatura delle vene spermatiche di sinistra a Dicembre 2010 (è stato il mio primo intervento chirurgio con tecnica tradizionale e non posso descrivervi la paura che ho provato, soprattutto quando mi misuravano la pressione, avevo la paura inspiegabile che fosse alta e che non mi dimettessero quindi di conseguenza mi agitavo e andavo in panico). A luglio 2012 ho avuto la mononucleosi con sintomi devastanti, circa 22 giorni di febbre, poi a Novembre 2013 ho avuto una cheratocongiuntivite virale che mi ha dato problemi all'occhio sinistro per circa 2 mesi (risolta con terapia idonea e controllo ogni 3 giorni dall'oculista) e contemporaneamente ho sofferto di ragade anale (curata con Preparazione H) e Dematite Atopica in una piccola parte del cuoio capelluto (curata con Dovobet e Locoidon, prescritta dal dermatologo). Insomma ne ho passate un po...a Settembre 2013 mi sono sottoposto al test dell'hiv in ospedale ma non è risultato niente. Poi ho continuato ad avere circa una ventina di rapporti sessuali con prostitute fino a questi giorni (in sei - sette mesi intendo). Sto molto attento quando vado da loro ed essendo ipocondriaco e con un lieve disturbo ossessivo compulsivo (infatti sono in cura dallo psichiatra da 1 anno) ho la fissa delle malattie neurodegenerative, cardiache e dell'HIV. Vivo con la paura che possa soffrire a causa di una malattia e morire nel peggiore dei modi! Adesso da circa un mese mi va e viene un lieve rossore al glande (in particolare credo dopo la masturbazione si amplifica) e leggendo su internet credo si tratti di balanite o balanopostite. Ho praticamente il glande rosso ma non tutto anche se non mi fa male ma solo a volte un lieve prurito (con la terapia gentalyn dopo 2 giorni sembra passare del tutto).
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
L'ipotesi di una balanopostite (veda info su www.balanopostite.it ) è plausibile: la confermi in sede dermovenereologica e chiarirà tutto! Non consiglio terapie fai da te soprattutto antibiotico-cortisoniche, senza prima una precisa diagnosi

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Martedi ho la visita dal dermatologo venereologo le farò sapere grazie per la disponibilità. Spero si tratti di una cosa curabile e non seria!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Sicuramente lo sarà!
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in dermatologia