Infiammazione vescica, prostata?

salve gentilissimi dottori
circa 3 settimane fa ho avvertito per alcuni giorni un costante bisogno di
urinare, molte molte volte al giorno, molto piu del solito. debbo
specificare che le urine erano di colore chiaro ed il volume della minzione
non era ridotto, tuttavia MI E' SEMBRATO che l'incombenza dello stimolo non
corrispondesse poi ad una grande quantità di urina espulsa. Gli episodi
sono cessati dopo qualche giorno, ma nel frattempo la mia compagna (che è
lontana da me per motivi di lavoro) mi ha detto di aver avuto una forte
uretrite e di essere in cura dal suo ginecologo. Io onestamente non ho
avvertito nell'ultimo mese (abbiamo avuto gli ultimi rapporti non protetti,
visto che siamo una coppia stabile, all'inizio di aprile) sintomi di nessun
genere, non ho avuto perdite dall'uretra, non ho bruciore alla minzione...
ho avuto solamente un dolore lieve ai testicoli, ma l'ho collegato ad una
fortissima contusione rimediata durante uno scontro di gioco a calcio.
Semplicemente ho avuto quegli episodi che vi ho riferito all'inizio, di
necessità continua di dover svuotare la vescica. Possono essere collegate
tra loro le due cose?
Infine (approfittando della vostra disponibilità): un'eccessiva ed intensa
attività sessuale puo aver infiammato la prostata e di qui quella
sensazione di dover urinare di continuo?
il medico di elezione per quanto vi racconto é l'urologo o l'andrologo??
grazie in
anticipo

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la sintoamtologia da lei descritta potrebbe essere appunto legata ad un infiammazione della prostata. l'attività sessuale può essere una causa di infiammazione in quanto la prostata è cmq una ghiandola sessuale.
pertanto una visita potrebbe essere utile ovviamente il medico è l'urologo anche se molti di noi sono anche andrologi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com