Andropausa?

Sono sposata da 7 anni con un uomo di 46 anni, all'inizio ovviamente tutto andava bene ma col passare degli anni la sua sessualità ha avuto un arresto tanto che con il sorgere dei primi problemi di erezione i rapporti sono andati riducendosi sempre più.I primi anni era stato seguito da un medico che gli aveva prescritto prima il viagra e poi il cialis e seguendo queste terapia almeno in vacanza si riusciva ad avere qualche rapporto intimo ma da un anno circa la situazione è precipitata.
Dice di non avere nessuno stimolo, di non averne voglia si è chiuso a riccio infatti non si riesce ad affrontare il problema perché non ne vuole parlare. Io lo vorrei aiutare ma è difficile il medico di famiglia gli ha prescritto gli esami del sangue per vedere i dosaggi ormonali ma non ha ancora trovato il tempo di farli....sono preoccupata e mi stanno assalendo tutti i dubbi del mondo.Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
l'attività sessuale rientra nella definizione di salute dell'OMS, pertanto non avere una vita sessuale può incidere enormemente sulla vita di coppia.
Inoltre suo marito andrebbe inquadrato dal punto di vista medico (diabete, ipertensione, dislipidemia, fumo di sigaretta, alcool, droghe, circonferenza vita, quadro ormonale etc etc) proprio perché tante volte l'attività sessuale è connessa al benessere psichico e soprattutto fisico.
Si rivolga ad uno specialista andrologo dedicato, che affronterà con metodo questo tipo di problematiche.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it