Può far male il petting al pene?

Sono fidanzato da 8 mesi e con la mia ragazza facciamo del petting spinto (senza penetrazione) da circa 5 mesi. Lei si posiziona sopra di me (mentro sono in boxer) e ci strusciamo a vicenda anche per più di mezzora 2-3 volte a settimana. Io però in questi casi non raggiungo l'orgasmo ma comunque provo piacere. Io peso 75 kg lei 46.

Questo sfregamento può comportare dei danni al pene?

Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo,
normalmente questo tipo di modalità di stimolazione sessuale non comporta alcun problema specie se non provoca dolore e sia eseguito senza eccessiva foga e pressione sul pene.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
La pressione c'è ma non sento particolari dolori, che problemi potrebbe comportare un petting "estremo"?
[#3]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 159 8
Non ci sono studi che dimostrino che quella che fra ragazzi viene o veniva chiamata l'incordatura possa provocare danni. Quanti anni avete? Quale è la ragione che non vi ha spinto ad avere fino ad ora rapporti sessuali completi e protetti?

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it

[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Difficile dare una definizione a "petting estremo", comunque in genere è bene evitare situazioni in cui il pene in erezione possa essere inavvertitamente trazionato verso il basso da eccessiva foga.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Dottor Scalese io il mio pene lo posiziono dentro i boxer verso l'alto e non verso il basso, inoltre durante il petting non raggiungo mai la piena erezione, al massimo un 50%-60% di erezione.
Dottor La Pera io ho 24 anni lei 20 (ancora vergine lei). Abbiamo provato delle volte ma una volta indossato il preservativo perdo l'erezione sufficiente per penetrarla.
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Ok! Forza e coraggio, anche in base alle credenze religiose.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Gentile dottore le vorrei fare altre domande:
1) mi potrebbe spiegare gli esercizi di Kegel? Sono utili?
2)Immergere il pene nell'acqua calda per un po' di tempo può aiutare a far circolare maggior sangue nei corpi cavernosi del pene stesso (o a far dilatare ancora di più i corpi cavernosi)?

grazie
[#8]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
1) Difficile da spiegare via web in che cosa consistono gli esercizi di Kegel considerato che spesso si ricorre a vignette. Tali esercizi sono indicati in chi ha necessità di riabilitare il pavimento pelvico per vari problemi quali ad esempio la incontinenza urinaria.
2) Meglio non ricorrere a rimedi "fai da te", se esiste un problema l'unico modo per risolverlo agevolmente è parlarne con lo specialista-
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se presente un problema ad avere una valida rigidità e desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
temo che il petting che esercito con la mia compagna su di me mi possa comportare una minor vigorosità dei vasi sanguigni del pene. Una pressione sul pene verso l'alto (non completamente in erezione) può causare danni?
grazie
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
inoltre vi volevo chiedere un'altra informazione: il levitra che effetti produce?
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che non ha consultato per bene gli articoli a lei indicati e quindi le si rinnova l'invito a consultarli.

Sempre un cordiale saluto.
[#13]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Produce effetti negativi in chi lo usa senza una reale indicazione dello specialista!
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Gentile dottor Beretta, ho letto i suoi allegati ma non c'è nessun riferimento al petting...
[#15]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Caro ragazzo,
il collega si riferiva all'utilizzo del levitra o similari impropriamente.
https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2398-viagra-per-uso-ricreazionale-causa-disfunzione-erettile.html