Il tumore alla prostata,

Buonasera, è da un anno che non ho rapporti sessuali, ho letto sulla rete che bisognerebbe avere circa 20 eiaculazioni al mese per prevenire il tumore alla prostata, in questo caso dovrei masturbarmi? Se si, quante volte al mese?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Crao Utente,rifugga notizie che,ancorché riportate nella letteratura scientifica,vanno vagliate da uno specialista reale che,nel caso specifico,si terrà lontano dal consigliare una "terapia preventiva" simile...Le ricordo che,la media di rapporti settimanali in una coppia stabile,é di 1 - 1 1/2 eiaculazioni...e non certo 4-5 ... Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato molto gentile ed esauriente.