Ipertrofia benigna prostata

Per alcuni anni ho assunto il Finasteride associato alla Tamsulosina. Nel corso dell'ultima visita del 24-5-2014 presso l'Ospedale di Foggia, l'urologo, dopo aver constatato un sensibile miglioramento in riferimento all'ipertrofia, al fine di migliorare l'effetto collaterale della erezione del pene (quasi nulla), ha prescritto, in sostituzione del Finasteride, Avodart, sempre associato alla Tamsulosina. Ho letto gli effetti collaterali dell'Avodart e non mi pare si discostino molto da quelli del Finasteride. Cosa ne pensate? Il fatto che Avodart sia una nuova molecola mi deve indurre a cambiare il medicinale che mi ha prodotto benefici con un altro che ha i medesimi effetti collaterali ma non conosco i benefici? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

questa è una questione molto specifica e delicata ma che deve essere discussa in diretta ora e sempre con il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/