Fistola anale?

salve sono una ragazza di 23 anni. Dallo scorso anno soffro di emorroidi, ho avuto 2 episodi uno l'anno scorso e uno adesso; a distanza quasi di un anno. Il dottore mi ha dato la crema Proctolyn.
Da un paio di giorni ho una specie di brufolo a circa 1 cm di distanza dall'ano. Il "brufolo" mi fa molto prurito, ma non mi fa male ne' ci sono secrezioni. Ho paura che sia una fistola, come si riconosce? Spero sia solamente un brufolo.
Domani devo partire per 10 giorni e non posso andare dal medico a breve.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è ovviamente possibile stabilire senza una visita di cosa si tratti. Potrebbe effettivamente trattarsi di una pustola ma anche dell'orifizio esterno di una fistola. In ogni caso non deve assumere antibiotici nel tentativo di far regredire l'infiammazione.

Dr. Roberto Rossi