Bruciore anale;

Buongiorno, nel mese di gennaio mi sono sottoposto a una colonscopia e da referto si evidenziavano delle emorroidi interne congeste. Premetto che non avevo fino a quel momento nessun fastidio riconducibile a delle emorroidi. Patologia conosciuta molto bene in quanto a 26 anni mi sono dovuto sottoporre a un intervento per un emorroide trombizzata. Dopo il mese di gennaio sono iniziati i primi fastidi, inizialmente solo un leggero bruciore e raramente la presenza di leggerissime tracce di sangue sulla carta igienica. I problemi "seri" sono comparsi da circa due mesi e il sintomo maggiore è sempre una gran sensazione di bruciore interno ma in particolar modo anche esterno, il fatto che dopo ogni defecazione devo utilizzare molta carta per la pulizia e che anche senza defecare a volte ho la "sensazione di ano umido". Sintomi che non sono scomparsi anche seguendo un alimentazione adeguata e utilizzando creme e supposte specifiche. Considerando che a gennaio ho fissato una visita specialistica volevo, nel limite del possibile di un consulto a distanza, se si può ipotizzare che delle emorroidi interne producano tutto questo fastidio oppure se si potrebbe optare a pensare che ci sia anche una componente a livello dermico che scatena il bruciore.
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È piu probabile ricondurre il disturbo ad una ragade o ad un problema diverso da quello emorroidario. Deve eseguire una visita proctologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dott. Rossi approfitto della sua disponibilità chiedendo quali problemi, dalla sintomatologia descritta e non accertata tramite visita specialistica, lei ipotizza. Leggendo e confrontando la mia sintomatologia escludo la ragade in quando dovrebbe comparire del dolore al momento della evacuazione. Tenga presente che ho in programma una visita per i primi giorni di gennaio e una sua risposta mi serve per capire e nel limite del possibile tranquillizzarmi in attesa dello specialista.
grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non posso dire di piu il disturbo può essere semplicemente di tipo infiammatorio ad esempio una proctite.