Fastidio anale

Buongiorno,
Sono un uomo di 36 anni, pratico sport regolarmente, 183x83kg. Da un paio di giorni ho un fastidio all'interno dell'ano nel senso che al momento della defecazione avverto un piccolo dolore che però termina subito dopo l'atto causando solamente un fastidio temporaneo.
Non vi è sangue visibile nelle feci ne sulla cartaigienica; nell'ultimo settimana ho avuto una alimentazione ricca di spezie tipo salumi piccanti, cannella.
Potrebbe trattarsi di qualcosa di transitorio,emorroidi o addirittura di qualcosa di + grave come un CCR. So che è difficile fare una diagnosi a distanza ma vorrei avere una risposta almeno in base alla letteratura medica ed alla esperianza dei professionisti iscritti a questo servizio.
Sono a dire il vero un pò ansioso ed ipocondriaco.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Non penserei a qualcosa di grave, ma ad una responsabilità della sua " ricca" alimentazione. Se il disturbo dovesse persistere potrebbe essere utile una valutazione proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto