Fastidio anale

Gentili Dottori,

sono una donna di quasi 40 anni. Da circa 20 giorni avverto uno strano fastidio all'ano. Non ho altri sintomi, a parte un piccola marisca che ho scoperto a settembre e che mi sembra un po cresciuta. Non sono tanto tranquilla e per questo pensavo di sottopormi ad una visita proctologica.
Secondo voi è necessario o è sufficiente, per ora, parlarne con il medico di base?
Ma soprattutto, può la marisca causarmi questo fastidio?

Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una marisca può essere senza dubbio causa di ciò che descrive. In ogni caso è ovvio che una visita diretta ci vuole: il medico di base va benissimo, a patto però che la visiti realmente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com