Fastidio anale

Salve sono una donna di 30 anni e da circa 2 mesi accuso dei fastidi anali sia durante la defecazione che durante la giornata. Ho notato che mi è comparsa un pezzetto a forma di lenticchia nell''ano visibile esternamente. Sottoponendomi ad una visita specialistica (grastroenterologo) mi ha riscontrato un escrescenza anale esterna trombizzata e mi ha dato un mese di cura con la pomata proktis m.
Volevo sapere visto che sono molto perplessa su questa diagnosi se con questa cura risolvo o devo effettuare altri accertamenti. Potrebbe trattarsi di emorroidi esterne?Resto in attesa di risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di emorroide trombizzata. Troverei utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)