Un emorroide non avendone mai avuta una

Salve, da un giorno ho un escrescenza anale, dolorosa.
E non so se è un emorroide non avendone mai avuta una e comunque non essendo nell'età di quelli che le hanno. ( Da come ho letto nel web )
Vorrei sapere secondo lei che cosa potrebbe essere.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Impossibile dare una risposta senza una visita. Comunque la giovane età non esclude a priori la possibilità che si tratti di una emorroide.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Ma sei io applico una crema per emorroidi, creo qualche disturbo?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dipenda da cosa è causata la tumefazione riferita.