Ragade acuta

Buonasera vorrei sottoporvi il mio caso; ho 26 anni ed oggi mi è stata diagnosticata una ragade anale (commisura anteriore).
Tutto è iniziato nel mese di febbraio quando a seguito di un emorroide esterna curata con emorril in una settimana, mi è rimasto sempre un fastidio; successivamente un mese fa sono riuscito a parlarne con il medico curante che mi ha consigliato l'uso di flebinec fino ad oggi. Successivamente all'uso di flebinec ho notato qualche miglioramento nell'arco della giornata, ma il fastidio seppur diminuito restava. Quindi ho fatto la visita oggi riscontrando la ragade.
Lo specialista mi ha prescritto per un mese fino al controllo la seguente cura:
-Flebinec (1 busta due volte al giorno per 7gg)
-Fibrolax (1 busta la sera con 2 bicchieri di acqua)
-Proctocid liq ( 2/3 lav al giorno)
-Buscopan supp (1supp due volte al giorno per 5gg)
-Vea olio ( 2 applicazioni al giorno per un mese)
Da oggi inizierò questa cura sperando di uscire da questo calvario. Inoltre vorrei sapere se posso continuare ad allenarmi in palestra ed andare in moto??queste ultime domande mi sono sfuggite in quel momento
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!!!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, l'allenamento non dovrà per il momento riguardare esercizi sulle natiche e la moto sinceramente fino alla guarigione del problema la eviti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta precedente ed ho seguito i suoi consigli.
La settimana prossima ho la visita di controllo, ho notato che il fastidio con questa cura è diminuito ma ahimè non è passato del tutto, prima della cura avevo un fastidio praticamente costante durante la giornata, ora l'ho solo dopo che vado di corpo.
Spero che ci siano stati miglioramenti perchè non vorrei sottopormi già a questa età ad un intervento.....
Secondo lei i tempi possono essere superiori a 30 giorni o con la cura sarebbe dovuta guarire???
La ringrazio anticipatamente per la risposta!!!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, purtroppo la guarigione della ragade può essere a volte lunga con diversi tentativi terapeutici conservativi ed a volte in caso di una ragade cronica si arriva anche al trattamento chirurgico indipendentemente dall'età, ma questo lo deciderà il suo proctologo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ora ho appena effettuato la visita di controllo; il medico mi ha detto che la ragade si è cicatrizzata, mi ha detto di continuare un altro pò con il flebinec e con le fibre perchè quando vado di corpo continuo ad avere un pò di fastidio.....
Speriamo di uscire da questo tunnel!!
La ringrazio per le sue risposte celeri e speriamo di non dover parlare più di questo discorso!!
Distinti saluti!!!!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signore sono contento per il probabile buon esito del trattamento, ma comunque per il futuro faccia attenzione alle consistenza delle sue feci con una corretta alimentazione.
Saluti